Tappezzeria e arazzo
Il Marocco ha una lunga tradizione nella tessitura di alcuni dei più bei tappeti del mondo! Da oltre mille anni, le donne delle tribù di montagna hanno usato la lana delle pecore che allevano nell’Atlante per tessere a mano questi magnifici tappeti. Ancora oggi, queste tribù vivono sulle montagne e tramandano il loro know-how di generazione in generazione, da madre a figlia.
Ogni tappeto è unico e racconta una storia. Le tessitrici integrano importanti esperienze della loro vita nel tappeto e utilizzano simboli e geometrie astratte ed enigmatiche ispirati dalla loro esperienza, come simboli d’amore, di natura e di felicità. La tessitura dei tappeti è un’attività vitale per queste famiglie a tradizione pastorale e la loro principale fonte di reddito.
Presso Johart, vogliamo sostenere queste donne fornendo loro un reddito dignitoso e riconoscendo il lavoro notevole che svolgono per creare queste opere d’arte uniche.
Come per qualsiasi tappeto fatto a mano, le dimensioni possono variare leggermente, aggiungendo fascino e autenticità ad ogni singola opera d’arte. Da Johart, i nostri artigiani sono in grado di riprodurre articoli personalizzati per soddisfare i vostri gusti più esigenti. Dimensioni, colori o motivi, non esitate a contattarci per realizzare la vostra fantasia!